INVESTIMENTI TECNOLOGICI  
1
3B Fluid Power: una realtà giovane, dinamica e ben strutturata 

Automatizzare, velocizzare, semplificare i processi rappresenta da sempre una priorità: investiamo costantemente per inserire nuove tecnologie produttive all’interno del nostro parco macchine, abbinate ad attrezzature di staffaggio rapido e utensileria speciale.

I nostri centri di lavoro ospitano macchinari identici per marca e modello: una precisa e oculata scelta strategica, per non legare il prodotto alla macchina e ovviare agli inconvenienti tecnici.
I sistemi – completamente automatizzati – che abbiamo integrato ci consentono di gestire volumi di lavoro sempre maggiori, con riscontri positivi in termini di qualità e resa finale.

Abbiamo comunque scelto di non trascurare la formazione del personale, poiché determinate fasi richiedono ancora un’attenzione e una manualità dal sapore tutto artigianale.

LAVORAZIONI MECCANICHE E TRATTAMENTI DI FINITURA
1
A seconda delle specifiche indicate a disegno, e delle particolari caratteristiche del settore di destinazione, eseguiamo: 
  • Lavorazioni su centri di lavoro e torniture
  • Trattamenti superficiali e trattamenti termici (a titolo di esempio: verniciatura, microfosfatazione ai sali di zinco o di manganese per la ghisa, anodizzazione o impregnatura a resina/loctite per l’alluminio)
  • Pre-montaggi di particolari in plastica e/o altri componenti (a titolo di esempio: tappi expander)

A seguire e completare il percorso, la delicata e importantissima fase di lavaggio dei pezzi.

A questo proposito, il nostro più recente investimento è una lavatrice industriale a ultrasuoni – con gruppo di filtrazione fino a 5 micron e gruppo applicazione agente protettivo. Completamente automatizzata, assicurerà elevati standard di pulizia e velocizzerà ulteriormente i ritmi di lavoro.

UTENSILERIA SPECIALE
1
La precisione si vede nei dettagli 

Per assicurare una corretta movimentazione dei materiali e fluidificare il ritmo di lavoro, abbiamo scelto di distinguere fisicamente le aree dedicate a ciascuna operazione.

Fra queste, le sale dedicate a pre-settaggio, montaggio e stoccaggio degli utensili.

Nel 2011, l’introduzione del sistema di programmazione CAD-CAM ci ha inoltre permesso di abbattere notevolmente i tempi di attrezzaggio macchina.

IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE 
1
Puntualità: tutelare i nostri risultati  

Dopo il controllo qualità – per verificare dimensioni, geometrie, rispondenza a ciascun requisito funzionale – segue il confezionamento dei componenti e la fornitura al cliente.

Grazie a un magazzino ben organizzato, garantiamo un servizio di confezionamento professionale, mirato e calibrato in funzione di quelle che sono le specifiche dei prodotti e le esigenze del cliente.

  • Lead time competitivi
  • Puntualità nelle consegne
  • Piani di fornitura personalizzati