Introdotto un nuovo centro di lavoro orizzontale ad alta precisione

3B Fluid Power ha recentemente deciso di ampliare il proprio parco mezzi introducendo un macchinario all’avanguardia che permetterà di aumentare la capacità quanto la flessibilità produttiva. Si tratta del centro di lavoro orizzontale ad alta precisione MORI SEIKI NH5000 DCG (120 utensili – 2 pallet).

Il nuovo macchinario si basa sull’innovativa tecnologia DCG che permette di ridurre sensibilmente le vibrazioni, migliorando così la qualità della superficie lavorata. Oltre alla maggiore qualità superficiale, tra i principali punti di forza della tecnologia DCG rientrano:

  • la maggiore durata dell’utensile grazie alla maggiore forza di serraggio
  • i tempi ridotti di cambio utensile ad alta velocità grazie alla presenza di un doppio braccio

Il centro di lavoro NH5000 DCG è inoltre dotato di caratteristiche che ne migliorano la funzionalità in base al concetto di centralità dell’operatore, che controlla la macchina da una posizione più vicina al refrigerante dell’olio, all’unità idraulica e all’equipaggiamento pneumatico. Ciò velocizza e semplifica le principali operazioni di manutenzione del centro.

Infine, esattamente come tutte le altre macchine presenti in azienda, anche il centro di lavoro orizzontale NH5000 DCG rispetta i requisiti previsti dalla normativa Industry 4.0. Integrabile con il sistema gestionale aziendale, permette ai responsabili di produzione e agli operatori di avere accesso in tempo reale ai dati di produzione, ottimizzando così i tempi di risposta alle richieste del cliente.

centro-lavoro-orizzontale-NH5000-DCG

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto