3B Fluid Power tra i beneficiari del contributo a sostegno degli investimenti produttivi

3B Fluid Power Srl ha ottenuto, a seguito di finanziamento e tramite partecipazione al bando dedicato, il contributo a sostegno degli investimenti produttivi (Por Fesr 2014-2020, Asse 3, Azione 3.1.1 – Contributi per micro, piccole e medie imprese). Il progetto è cofinanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale.

Il finanziamento è stato richiesto dall’azienda in relazione alla volontà di investire in mezzi e strumenti in grado di apportare migliorie ai sistemi aziendali di produzione e sorveglianza. Il contributo ottenuto a sostegno degli investimenti produttivi ha permesso a 3B Fluid Power di effettuare:

  • L’inserimento di una lavatrice aziendale a ultrasuoni (MOD KP 100 BASIC) a marchio IFP Europe. Dotata di caricatore automatico, la lavatrice a ultrasuoni è in grado di generare molteplici benefici a livello qualitativo (come un miglior lavaggio e una maggiore pulizia), nonché di incrementare la produttività consentendo al tempo stesso un notevole risparmio energetico. Grazie al funzionamento ad alcoli non modificati e a circuito chiuso è infatti possibile ridurre enormemente il consumo di acqua e riciclare il liquido di lavaggio utilizzato. La lavatrice a ultrasuoni è inoltre conforme allo standard Industry 4.0 in quanto in grado di interfacciarsi con un sistema getionale che consente l’integrazione verticale e orizzontale dell’azienda.
  • Il rifacimento dell’impianto di illuminazione interno ed esterno dell’azienda. In questo caso si è optato per un impianto di illuminazione a LED che garantisce una migliore visibilità sui luoghi di lavoro e riduce di molto il consumo energetico.
  • L’introduzione di un nuovo sistema di videosorveglianza a tutela dei perimetri aziendali.
Organizzazioni finanziatrici del Programma operativo regionale Fesr 2014-2020